AMORE PER LA MUSICA

Una magia che si rinnova ogni giorno, ad ogni ora, e in ogni momento!
La musica non ha confini, non ha limiti, non muore mai! Sembra fatta da milioni di note eppure...
Sono solo sette, che saltellano di qua e di là, e si insinuano nei nostri pensieri.
La musica riesce a sfiorare la nostra anima a riaccendere i nostri ricordi ad esaltare le nostre emozioni.
E il mondo forse non potrebbe esistere senza!
(Stonenge, 09062009)

INFORMAZIONI PERSONALI

Certaldo, Firenze, Italy
Diretta dal Maestro Damiano Santini, la Corale Certaldese, attualmente è composta da circa trenta cantori ed è iscritta alla Associazione Cori della Toscana. Il repertorio della corale è vario; spazia dalla polifonia sacra e profana, ai canti popolari, agli spirituali, ai cori lirici. Ha partecipato a varie manifestazioni culturali ed ha tenuto numerosi concerti nelle vicine cittadine toscane ed in altre regioni italiane. Oltre a scambi culturali con altre corali italiane ed estere.

mercoledì 7 aprile 2010

INCONTRO CORALE 2010

In occasione dell’Incontro Corale, giorno 28 marzo 2010, alla chiesa dei SS. Jacopo e Filippo a Certaldo Alto, Scandici si ha fatto ripresentare per la Corale I Cantatorri di Caselina.

I CANTATORRI DI CASELINA
Scandici (FI)
Direttore: Elena MERCURI

Il coro “Cantatorri” nasce nell’ambito della scuola di musica “Le Arti in Gioco”. Tra i molti concerti ricordiamo in particolare quelli in piazza Della Signoria, in’occasione della giornata della musica e la ormai consueta partecipazione alla “FIERUCOLA” in piazza Santissima Annunziata.

Diretta dalla maestra Elena Mercuri e armonizzata dal Maestro Giacomo Gentiluomo, la Corale si a presentato con una raccolta di canti della tradizione popolare Toscana, attendendoci il più possibile alla autenticità del testi e della melodia.

E’ un lavoro bellissimo qui offri queste canzoni perche sono testimonianza di gente semplice e patrimonio della nostra cultura.

Nessun commento:

Posta un commento