Questo pianista, prima ha partecipato della Corale come corista
oggi, è un Maestro di successo,
però non ha lasciato di partecipare della Corale Certaldese,
ora dà il suo contributto come Maestro accompagnatore.
Molto bravo questo ragazzo,
Lo diciamo noi, senza dubbio!
oggi, è un Maestro di successo,
però non ha lasciato di partecipare della Corale Certaldese,
ora dà il suo contributto come Maestro accompagnatore.
Molto bravo questo ragazzo,
Lo diciamo noi, senza dubbio!
Si è diplomato in pianoforte al Conservatorio L. Cherubin di Firenze nel 1996 sotto la guida della prof.ssa R. Racugno. Ha frequentato il 1° anno Accademico Sperimentale del corso di Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio L. Cherubin con il Maestro G. Clavorà ed adesso frequenta il Biennio Specialistico di Collaboratore al Pianoforte sempre presso il Conservatorio L. Cherubin.
Ha partecipato ad un corso Quadrionale di Musica ed Orchestrazione Jazz, tenuto dal Maestro M. Vavolo nel'ambito del quale ha svolto numerosi concerti.
Ha seguito inoltre due Master Class di Perfezionamento Pianistico tenuti sempre dal Maestro M. Vavolo ed il corso di Didatica Musicale presso il CRSDM di Fiesole.
Ha frequentato ad un corso di Direzione Corale con il Maestro A. Morelli ed un corso di Studio ed Interpretazione dello Spartito con la prof.ssa P. Soroga.
Ha partecipato ad un corso di Pratica di Accompagnatore al Pianoforte tenuto presso il Conservatorio L. Cherubin dalla Prof.ssa M. Formosa.
Come pianista accompagnatore ha tenuto numerosi concerti sia in formazioni strumentali sia in formazione vocali. Sempre come pianista accompagnatore ha collaborato con la classe di Arte Scenica del Maestro G. Sica presso il Conservatorio L. Cherubin.
E' docente di pianoforte presso l'Accademia Musicale di San Miniato Basso, i Laboratori Culturale di Castelfiorentino di Sotto e la Scuola di Musica di Tavarnelle Va di Pesa.
Dal 1998 dirige il coro della Capella Musicale di S. Lucia a Tavarnelle Val di Pesa(FI) con il quale ha tenuto vari concerti sia in Italia (Padova, Pavia, Farra d'Isonzo), sia all'stero(Reims-dicembre 2005 e Barcellona-ottobre 2007) ed ha diretto anche il Coro Polifonico del Chianti.
E' assistente del maestro del coro “Harmonia Cantata di Firenze.
Nessun commento:
Posta un commento