Quando ho iniziato a fare questo blogger, devo dire che mi sentivo molto curiosa di sapere un po' della storia di questo Coro, di come tutto è cominciato veramente.
Altrimenti, devo dire che quando si tratta di storia sono la prima ad essere con le orecchi e gli occhi aperti, è storia!
Cosi, ho chiesto ad Angelo Bartalucci che ha dato origine a tutto questo.
Mi ha detto lui che il percorso non è stato facile, ma oggi, dopo 24 anni di esistenza, continua e sempre più brillante, è come parlare d’un buon vino, sempre meglio ogni anno che passa.
Mi ha detto lui che il percorso non è stato facile, ma oggi, dopo 24 anni di esistenza, continua e sempre più brillante, è come parlare d’un buon vino, sempre meglio ogni anno che passa.
Tra le altre cose, posso aggiungere che tutti i coristi, per lo più non sanno leggere le note e. .. sono di età! Cosa vorrei dire?Che la cosa più importante e bella di questo discorso è la bravura di questo gruppo e l'amore per la musica, l'espressione più pura che viene dal cuore di queste persone così diverse, unite dallo stesso desiderio - "Cantare".
Sono arrivata nel 2008 in Italia, per vivere insieme a mia madre e apena è stato possibile ho cominciato a pensare a questo mio sogno di cantare. In Brasile io ho studiato musica(pianoforte) e participato al coro dell'Universita quindi devo dire che è stato il mio primo pensiero, trovare la Scuola di Musica locale e domandare come era possibile fare per aderire. Non la conoscevo ancora, però volevo cantare! Dopo parlare con il maestro Damiano Santini, lui mi ha fatto sapere tutto e cosi ho conosciuto questo gruppo meraviglioso che ho imparato a rispettare e ad amare fin dal primo momento.
Insieme a me, poi è venuta Sabrina Biotti e così, giorno dopo giorno, la corale, è stata sempre con le sue porte aperte per ricevere chi voleva partecipare,integrando nel gruppo sempre più cuori disposti a cantare.
Sabrina Biotti
Colgo quest’occasione per congratularmi con tutti coloro che hanno goduto questo coro e ancora vi partecipano, dopo 24 anni di esistenza.
Mi congratulo anche con questo coraggioso Maestro, perché senza la sua passione, il suo amore, la sua ostinazione, non sarebbe stato possibile arrivare nel corso degli anni a dove siamo.
Bravo!
ANNA RITA VERCOZA
Nessun commento:
Posta un commento