AMORE PER LA MUSICA

Una magia che si rinnova ogni giorno, ad ogni ora, e in ogni momento!
La musica non ha confini, non ha limiti, non muore mai! Sembra fatta da milioni di note eppure...
Sono solo sette, che saltellano di qua e di là, e si insinuano nei nostri pensieri.
La musica riesce a sfiorare la nostra anima a riaccendere i nostri ricordi ad esaltare le nostre emozioni.
E il mondo forse non potrebbe esistere senza!
(Stonenge, 09062009)

INFORMAZIONI PERSONALI

Certaldo, Firenze, Italy
Diretta dal Maestro Damiano Santini, la Corale Certaldese, attualmente è composta da circa trenta cantori ed è iscritta alla Associazione Cori della Toscana. Il repertorio della corale è vario; spazia dalla polifonia sacra e profana, ai canti popolari, agli spirituali, ai cori lirici. Ha partecipato a varie manifestazioni culturali ed ha tenuto numerosi concerti nelle vicine cittadine toscane ed in altre regioni italiane. Oltre a scambi culturali con altre corali italiane ed estere.

lunedì 8 marzo 2010

GUESTHOUSE BOCCACCIO

Oggi mi sono svegliata pensando a Certaldo... Ma che cos'è questa piccola città che mi affascina così tanto?
Lo so, sono in Italia e questo paese mi ha sempre 
suscitato grande curiosità ...
Ho sempre pensato, un giorno conoscerò l’Italia e forse perche non, rimanere qui per sempre? Mia madre abita qui, anche mia cugina, allora…
In ogni modo, oggi, giusto oggi mi sono svegliata pensando a Certaldo ...
Per rallentare questa sensazione ho iniziato a scrivere qualche cosa sul blogger, come per far veder al mondo un po’ di questo piccolo paesino, cercando di dire a tutti le persone:
"Vengono chi a Certaldo, vengono a conoscere!"
L'occasione è venuta e posso attestare e commentare quello che ho vissuto e goduto, mi sono fascinata con tutto che io ho visto, la bellezza di Elissa non c’è paragone, apprezzare la vista dalla finestra e anche il fascino di questo luogo ... il silenzio, l'atmosfera medievale, ristoranti e caffè, inssuma, come ho detto agli amici, hanno bisogno venire qui per sentire quello che ho scritto ...
Ah, ho dimenticato, Elissa è il nome di uno dei 3 appartamenti di una Guesthouse qui a Certaldo Alto.
Invito tutti coloro a venire a conoscere questo pezzo d'Italia e senza dubbio, rimanere in questa Guesthouse, mi raccomando e si vogliono domandare qualcosa, sarà un piacere risponder, e anche, si siamo in grado di parlare è perché conosciamo bene quello di cui stiamo parlando.

"GUEST HOUSE BOCCACCIO”
Benvenuti nel borgo di mattoni rossi.
Per chi imbocchi da nord la Val d’Elsa al suo confluire con l’Agliena lungo la via Francigena, che si snoda sinuosa nel fondovalle, appare sulla sinistra un poggio miracolosamente verde, concluso alla sommità da un borgo castellare interamente costruito di mattoni rossi, cinto ancora in parte da mura di difesa e di rinfianco, a fare da corona al castello che domina la vallata.
E’ l’originaria Certaldo, alla quale le mura e la positura arroccata hanno consentito di evitare la contaminazione dello sviluppo urbano.
Con un po’ di fantasia si respira ancora l’aria di Boccaccio che qui visse e morì nel 1375.
Situata nel centro storico di Certaldo Alto, la Guesthouse Boccaccio è composta di tre appartamenti recentemente ristrutturati e dotati di ogni comodità. Ogni appartamento ha la propria cucina, soggiorno, camera/e, bagno con doccia. Tutti gli appartamenti, ampi e luminosi, sono arredati con mobili in arte povera che mantengono lo stile medievale dell'ambiente circostante.

Il primo apartamento si chiama Emilia:

Questa è la camera da letto

Il secondo apartamento, Neifile

Con sua belissima camera da letto

E il terzo apartamento, Elissa

La camera da letto

Il sogiorno
Ben accessibile dai questi appartamenti è la torre del palazzo, da dove è possibile ammirare il bellissimo paesaggio della Valdelsa. Essendo Certaldo al centro della Toscana, è comodissimo da qui partire per visitare le più importanti città toscane come San Gimignano (10 km.), Monteriggioni (18 km.), Firenze (35 km.), Siena (25 km.), Volterra (40 km.) etc...
A pochi passi da casa si possono fare bellissime passeggiate tra i campi ed i vigneti della campagna toscana. Non attraversato da strade di grande comunicazione, il borgo offre una tranquilla vita in piena quiete e lontano dai fastidiosi rumori del traffico automobilistico.

Via Boccaccio 32Frazione: CERTALDO50052 Certaldo (FI)
Tel.: 0571666614 Cel: 3395334566 Fax: 0571652383
Contato: Jane Aquino

Nessun commento:

Posta un commento