AMORE PER LA MUSICA

Una magia che si rinnova ogni giorno, ad ogni ora, e in ogni momento!
La musica non ha confini, non ha limiti, non muore mai! Sembra fatta da milioni di note eppure...
Sono solo sette, che saltellano di qua e di là, e si insinuano nei nostri pensieri.
La musica riesce a sfiorare la nostra anima a riaccendere i nostri ricordi ad esaltare le nostre emozioni.
E il mondo forse non potrebbe esistere senza!
(Stonenge, 09062009)

INFORMAZIONI PERSONALI

Certaldo, Firenze, Italy
Diretta dal Maestro Damiano Santini, la Corale Certaldese, attualmente è composta da circa trenta cantori ed è iscritta alla Associazione Cori della Toscana. Il repertorio della corale è vario; spazia dalla polifonia sacra e profana, ai canti popolari, agli spirituali, ai cori lirici. Ha partecipato a varie manifestazioni culturali ed ha tenuto numerosi concerti nelle vicine cittadine toscane ed in altre regioni italiane. Oltre a scambi culturali con altre corali italiane ed estere.

venerdì 8 ottobre 2010

NOTIZIE

Inizia la nuova stagione della Corale

Dopo il successo ottenuto nell'ultimo concerto lirico del 13 giugno organizzato dall'ASSOCIAZIONE CENTRO STORICO CERTALDO ALTO con la partecipazione, oltre alla CORALE CERTALDESE,  del soprano Francesca Becucci e del tenore Tiziano Barbafiera, accompagnati al pianoforte dal Maestro Marco Francioli e la direzione del Maestro Damiano Santini, la Corale riprenderà l'attività per preparare il tradizionale concerto natalizio che, come di consueto, si svolgerà nella chiesa dei SS. Jacopo e Filippo in Certaldo Alto, il 26 dicembre prossimo.
La vita della Corale dipende principalmente dalla partecipazione dei cantori che, con spirito volontaristico e tanta passione per il canto, riesce a partecipare a incontri e rassegne di vario genere e ad organizzarne altri. Il gruppo possiede un repertorio molto vasto che spazia dal canto popolare, sacro e profano, al lirico, al classico e moderno, fino agli spiritual, con gli arrangiamenti composti dal nostro valido maestro Damiano Santini.
(Calandrino, Periodico dell'Associazione Turistica pro Certaldo - set 2010)

Nessun commento:

Posta un commento